NOI SIAMO KOBANE! Basta massacri di civili, basta Erdogan! 14 settembre, corteo a Milano

Ovviamente ci saremo anche noi!

Ci saremo per ricordare che, mentre il massacro voluto dallo stato turco continua a mietere morti e feriti e si intensifica l’uso dello stupro e della tortura sessuale come arma di guerra per terrorizzare le donne kurde, le donne non smettono di vigilare e armarsi e solo grazie all’autodifesa si contengono le perdite umane.

Ci saremo per far sentire tutta la nostra solidarietà a fianco delle donne kurde, yezide, assire, arabe che si sono armate e si mobilitano dal punto di vista ideologico, sociale, politico e militare.

CK7V50WUkAAyVL0

 

 

 

 

 

 

 

 

da Retekurdistan

NOI SIAMO KOBANE! Basta massacri di civili, basta Erdogan! Corteo cittadino a Milano

In vista della settimana dedicata alla Turchia da Expo, in un momento in cui l’offensiva repressiva del governo turco sta colpendo duramente la popolazione kurda in Turchia e nel Rojava, lanciamo un’assemblea cittadina per organizzare un corteo che denunci le politiche del governo Erdogan.

In Turchia sono ormai più di mille gli attivisti kurdi, che sono stati arrestati, torturati o uccisi in queste settimane, migliaia i civili massacrati e tra gli arrestati ci sono anche diversi sindaci. 
Questi attacchi sono conseguenza voluta della sconfitta elettorale di Erdogan, che nelle elezioni del giugno scorso non ha ottenuto la maggioranza assoluta a causa dell’importante affermazione dell’Hdp (Partito democratico dei popoli), che con il suo 13% ha superato lo sbarramento e portato la voce dei kurdi e della sinistra nel parlamento.
 In questo contesto, Erdogan ha deciso a tavolino di usare l’attentato di Suruç per scatenare una nuova guerra contro la popolazione e le forze politiche kurde e il Pkk, che per 2 anni avevano invece investito nella soluzione pacifica e nel processo di dialogo.

Nel frattempo l’Isis, responsabile del massacro di Suruç e pretesto ufficiale dell’offensiva turca, continua ad agire indisturbato nel Rojava e sul confine turco-siriano nella zona di Kobane.

Per l’apertura di un corridoio umanitario a Kobane.
Per la cessazione immediata della repressione e della guerra nei confronti dell’Hdp in Turchia.
Sosteniamo il processo democratico, di cambiamento dal basso e fermiamo l’oppressione del popolo kurdo.

Siete tutti/e invitati/e a partecipare alla mobilitazione cittadina del 14 settembre.
Ore 18.30 Piazza San Babila.

Si prevede l’arrivo di Erdogan e della delegazione dello stato turco ad Expo.

ERDOGAN=ISIS. Basta massacri di civili, basta Erdogan!
– OCALAN LIBERO
– APERTURA DI UN CORRIDOIO UMANITARIO

– STOP ALLE POLITICHE GOVERNATIVE DEL GOVERNO TURCO

Promuovono:
 Comunità curda milanese, 
Rete Kurdistan Italia